RIVS

FiatRitmoLandiaClub

invia una mail a FiatRitmoLandiaClub
on line dal 19·07·2011
aggiornato al 21·08·2012
sei il visitatore: 186809

 
 

R1_Ritmo_GA_1986.jpg

RENZO POLONIATO "POLO"


Ecco una bella carrellata di foto dell'amico Renzo Poloniato e sua moglie Silvia Cristina

Adesso commissario regionale csai, Renzo "POLO",negli anni si e' divertito sia come pilota che come navigatore,con alcune delle vetture piu' belle che nei vari periodi hanno calcato,asfalti e sterrati dei Rally Nazionali e non,nella Gallery troviamo sia le splendide auto Italiane (tra cui le Fiat Ritmo),che le svariate "straniere" che ha portato in gara o con cui ha partecipato ai rally come navigatore,anche con sua moglie Silvia ,
Doveroso un Grazie a Renzo per averci fornito questo materiale che ci fa' davvero vedere un pezzo di storia Rallystica nostrana...
Grazie Renzo!!!

F.Soave.jpg

FIORENZA SOAVE 
Vincitrice su ritmo abarth 125 
di due titoli Italiani 

CARRELLATA DI IMMAGINI DEDICATE ALLA NOSTRA MADRINA,FIORENZA SOAVE,CHE OLTRE AD ESSERE SEMPRE GENTILISSIMA COL NOSTRO BEL GRUPPO DI APPASSIONATI DELLA RITMO,CI ONORA DELLA SUA PRESENZA E AMICIZIA SIA  NEI SEMPLICI RITMORITROVI DOMENICALI CHE NEGLI EVENTI ORGANIZZATI DAL CLUB...
GODETEVI LE IMMAGINI DELLA SUA SPLENDIDA CARRIERA AL VOLANTE,CON LE RITMO E NON.
immagini messe a disposizione del Fiatritmolandiaclub dalla stessa Fiorenza.


CIPICCIANI.jpg

LIVIO CIPICCIANI
GARE IN SALITA

L'AMICO LIVIO CON LA SUA SPLENDIDA 130 ABARTH,LA SECONDA FIAT RITMO DA QUANDO INIZIO' A CALCARE LE STRADE DELLE SALITE .


Aragona.jpg

FRANCESCO ARAGONA

Altro Piedone Pesante delle salite ....... e naturalmente splendida ritmo abarth 
all'interno della gallery un breve riassunto della carriera agonistica di Francesco...che oltretutto e' figlio d'arte dato che suo papa' gli ha passato il testimone!!!
Carriera agonistica

franchin.jpg

FRANCHIN FABIO

Con piacere ecco anche l'amico Franchin Fabio nel gruppo dei piloti "amici",oltretutto parte integrante del MotoringClassicClub,
ecco la sua splendida 130 abarth totip,ma ha corso anche con una 105tc gr.N e un altra 130abarth 4rombi corse. 
Ho chiesto al nostro amico pilota di inviarmi due righe che avrei pubblicato con grande orgoglio nel sito.
Eccole:

Franchin Fabio per gli amici Frenk classe 1960 ho iniziato a correre nei rally nel settembre 1979 con una vecchia Fiat 125 S. Nel 1980 ho partecipato al campionato triveneto con una Fiat 127/900 gruppo 2 per poi passare negli anni 1981/1982/1983 alla A112 sia in versione Trofeo e sia in versione Gruppo 2 con buonissimi risultati di classe.

Nel 1984 il passo all'auto "grande": una Fiat Ritmo 105/1600 Gr N (preparata dai F.lli Amati di Terradura e nell'assetto dal grande Valentino Vettore sempre di Terradura) con la quale ho ottenuto parecchi risultati che mi hanno classificato al 4° posto nel campionato triveneto rally 1^ serie, al 2° posto nel triveneto 2^ serie ed al 4° posto in Coppa Italia 4^ Zona. L'anno successivo ho corso per la 4 Rombi corse con la Fiat Uno trofeo. Dal 1986 al 2002 ho cambiato tante auto, Talbot Sumbeam Lotus, Alfa Romeo Sprint Gr A Autodelta, Renault Clio Williams, Lancia Delta Integrale, Ford Escort Cosworth e Subaru Impreza, per poi lasciare i "moderni2 e passare al mondo dei Rally Storici, più umani e pieni di amicizia. La vettura fu una Fiat 131 Racing Gr 2 sempre preparata dai F.lli Amati. Nel frattempo nel garage di casa ho prima parcheggiato una Fiat Ritmo 130 abarth Gr N 4 Rombi Corse e successivamente il mostro Fiat Ritmo Abarth 130 Gr A Totip. Con la prima ho effettuato qualche gara nelle scadute omologazioni Gr N dove mi sono tolto la soddisfazione di stare davanti alle Clio Gr N (2° di classe alla Ronde del Rubicone e 5° al rally di Cesena) mentre con la Totip ho partecipato a due gare ritirandomi ma non potendo fare nulla contro le potenti Clio in versione GR A. Da due anni corro con la Golf Gti gr 2 negli storici dove raccoglievo enormi soddisfazioni e risultati (vedi Rally di Adria 2010 dove oltre aver fatto l'assoluto negli storici, mi sarei classificato ventisimo nei moderni, non male per una macchina che ha 32 anni). Ho scritto raccoglievo perchè purtroppo al recente Rally 1000 Miglia storico sono incappato in una stupida uscita di strada dove però a differenza dell'auto che non ha riportato danni, io ho riportato la frattura scomposta di una vertebra che mi ha costretto ad un lungo intervento e ad una relativa lunghissima convalescenza. Tutto ciò anche su consiglio dei medici e dopo lunga riflessione mi ha portato alla dolorosa decisione di appendere il casco al chiodo. Non uscirò dall'ambiente perchè come tu sai seguo il Club di cui sono Vicepresidente e vedremo.......
..

R.Alfieri.jpg

ALFIERI ROBERTO
Partecipa a slalom e Salite

Appassionato alle salite e naturalmente a questa vettura che cura in modo veramente incredibile.

IMG_1432.JPG

RINALDI FAUSTO
GARE IN SALITA

Gran piede PESANTE sulla sua splendida ritmo abarth 130 partecipa alle gare in salita del civm. con risultati di assoluto rilievo anche confrontati con vetture ben piu' moderne..

810712e1.jpg

Luigi Calamai
campionato turismo 1981

Due righe che su nostra richiesta ci ha inviato il pilota Luigi Calamai,gentilissimo lui...e orgogliosi di pubblicarle sul sito sicuramente... era il 1981 e il compianto Cortini mi 
propose di guidare la Ritmo Abarth nel Campionato Europeo Turismo. 
Per qui tempi aveva una potenza notevole (si dice 170 cavalli....) ed 
era veramente difficile guidarla, soprattutto per le generose 
dimensioni delle ruote: con le sospensioni dell'epoca e senza 
servosterzo, la guida era pesantissima e l'auto seguiva le asperita' 
del terreno e le giunture dell'asfalto, schizzando da una parte 
all'altra della pista, soprattutto nei rettilinei e controllarla ti 
faceva venire i capelli bianchi. Purtroppo non avemmo molte 

soddisfazioni nel campionato europeo: non riuscimmo a finire una gara 
a causa di innumerevoli guasti meccanici. Una cosa curiosa: a 
Donington rimanemmo senza gomme rain e durante la corsa piovve e si 
riasciugo' di continuo. Io, al contrario degli altri, non potei mai 
fermarmi a montare le rain: dopo un'ora di corsa eravamo addirittura 
sesti assoluti! Poi si ruppe l'alternatore, la batteria si scarico' e 
la pompa della benzina mi lascio' a piedi ad un km dai box....
Credo di aver vinto soltanto una gara di campionato italiano al Mugello.
Ciao e tanti saluti


·· F i a t R i t m o L a n d i a C l u b . i t ··   
è vietato copiare e/o riprodurre immagini e/o qualsiasi altro materiale, anche solo parzialmente,
di FiatRitmoLandiaClub.it senza l'espressa autorizzazione degli autori
per qualsiasi informazione rivolgersi a: info@fiatritmolandiaclub.it